MACFRUT, con ILIP il packaging è cucito intorno al cliente
Alla fiera riminese l’azienda propone uno stand rinnovato che anticipa un restyling a 360 gradi della propria immagine.
Appuntamento al Pad. B3, Stand 075.
BOLOGNA 2 maggio 2018 – Sarà un allestimento all’insegna della tecnologia e dell’innovazione quello che ILIP presenterà a Macfrut 2018, il salone internazionale dell’ortofrutta in programma a Rimini Fiera dal 9 all’11 maggio prossimi. (Pad. B3, Stand 075)
Per questa nuova edizione dell’appuntamento romagnolo, lo stand di ILIP diventa un vero e proprio punto di informazione e di incontro, arricchito di contenuti grazie a materiali dal forte impatto visuale, come il monitor touchscreen su cui è possibile consultare il nuovo catalogo ortofrutta, la nuova brochure istituzionale la brochure che illustra Life+. Su un altro monitor scorrerà il video istituzionale che sintetizza i valori cardine per ILIP: dall’innovazione alla sostenibilità. Il nuovo materiale di comunicazione si concentra sulle “emozioni d’uso” in grado di coinvolgere, ispirare e appassionare: in questa visione, l’ascolto del cliente e del consumatore finale è uno dei valori fondamentali e avrà sempre più spazio nelle strategie ILIP, così come l’enfasi e la comunicazione della passione e l’impegno profuso ogni giorno da tutto lo staff a ogni livello.
Questo è il primo passo di un restyling a 360° che porterà nelle prossime settimane anche al lancio del nuovo sito web.
Il focus a livello di soluzioni per il packaging è sempre su Life+, il sistema di packaging basato sul concetto di “EMAP” (equilibrium modified atmosphere packaging), che bilancia i gas presenti nella confezione grazie alla sinergia di tre elementi: un pad attivo, una cestella senza fori e un film termosaldato laserperforato. La novità, realizzata grazie alla partnership con Sirane e Plastopil consente di migliorare la shelf life del prodotto, aumentando la competitività dei produttori e riducendo lo spreco alimentare.
“Grazie a uno stand completamente rinnovato, ci relazioneremo in maniera ancora più efficace con i visitatori, i nostri clienti e i partner – commenta Roberto Zanichelli, direttore Commerciale e Marketing di ILIP – Macfrut è da sempre un appuntamento fondamentale per noi: con Life+ ribadiremo la nostra filosofia, quella di offrire non solo un prodotto ma una vera e propria partnership da realizzare insieme al cliente per soluzioni cucite intorno alle sue esigenze”.