Le novità di ILIP presentate a FRUIT LOGISTICA 2012
L’azienda produttrice di imballaggi in plastica rigida termoformata per ortofrutta si è presentata a Berlino con una nuova strategia, positivi gli incontri con i clienti e con i partner commerciali
BOLOGNA (16 febbraio 2011) – Bilancio positivo per ILIP, azienda tra i principali produttori europei di imballaggi in plastica rigida termoformata per ortofrutta e alimenti, all’edizione 2012 di Fruit Logistica, la principale fiera internazionale dedicata all’ortofrutta che si è conclusa il 10 febbraio a Berlino.
All’interno di un innovativo stand, progettato per comunicare i valori della nuova strategia aziendale – tradizione, innovazione, legame con il territorio e responsabilità sociale – ILIP ha incontrato partner commerciali e clienti, rafforzando i rapporti di collaborazione e ponendo le basi per sviluppare nuovi progetti.
“Fruit Logistica è un punto d’incontro per tutta la supply chain dell’ortofrutta mondiale – ha commentato Roberto Zanichelli, responsabile marketing di ILIP – Per questo abbiamo avuto incontri molto interessanti, in particolare con aziende fornitrici complementari alla nostra nell’ottica di offrire ai clienti soluzioni con un valore aggiunto sempre più elevato”.
Fruit Logistica è stata inoltre la vetrina ideale per il nuovo posizionamento strategico dell’azienda. A 50 anni dalla sua nascita ILIP ha infatti deciso di valorizzare il suo patrimonio di esperienza, tradizione e vocazione all’innovazione, per lanciare un percorso di crescita tecnologica e gestionale. L’obiettivo finale è quello di fornire soluzioni eccellenti, sostenibili e ad alto valore aggiunto ed essere percepita e riconosciuta come partner fondamentale e privilegiato da clienti e fornitori. Una visione che si sintetizza nella tag line “Passion for packaging”, utilizzata a partire da Fruit Logistica per la comunicazione del brand.
Componente fondamentale della nuova strategia è l’attenzione per la responsabilità sociale e ambientale di impresa. Oltre all’utilizzo di materiali eco compatibili e compostabili, l’azienda ha deciso di ampliare il concetto di responsabilità ambientale, mirando a fornire un packaging in plastica efficiente che riduca gli sprechi lungo la filiera e aumenti la praticità d’uso e la sicurezza per il consumatore finale.
Per quanto riguarda i prodotti, a Fruit Logistica è stata presentata la nuova gamma “TS” di cestelle termosaldabili in r-Pet ILIP per il confezionamento di prodotti delicati come frutti di bosco e pomodorini. Questi nuovi contenitori presentano una perfetta macchinabilità e un’elevata resistenza, oltre a fornire massima visibilità e una ventilazione ideale per il prodotto.