Le novità di ILIP per il 2015 a FRUIT LOGISTICA
Sostenibilità e sviluppo commerciale sono le parole d’ordine dell’azienda bolognese, dal 4 al 6 febbraio a Berlino (pad 3.1 / stand D 08)
BOLOGNA (26 gennaio 2015) – Sostenibilità del packaging e sviluppo commerciale. Si muovono in queste due direzioni le novità di ILIP per il 2015, che dal 4 al 6 febbraio saranno presentate a Berlino in occasione di Fruit Logistica (padiglione 3.1 / Stand D 08).
La prima novità per l’azienda, tra i leader europei nel settore del packaging plastico termoformato per alimenti e ortofrutta, riguarda il mercato del Regno Unito. Dopo il lancio della nuova strategia di impresa e l’ampliamento del mercato spagnolo, ILIP è pronta a presentare proprio a Fruit Logisitica un passo importante che ha l’obiettivo di sviluppare il mercato UK.
Nel 2015 il packaging di ILIP sarà inoltre ancora più sostenibile dal punto di vista ambientale. La sostenibilità è infatti uno dei principi fondamentali che guidano l’offerta di ILIP, con l’obiettivo di informare e mettere in condizione i clienti di scegliere fra diverse opzioni ecosostenibili. I tre principali impegni di ILIP sono: riduzione del peso degli imballaggi, senza compromettere sicurezza e durata di vita del prodotto; riciclo, attraverso l’uso di materiali come l’r-Pet di cui ILIP ha integrato verticalmente la produzione con un sistema a ciclo chiuso; e utilizzo di risorse rinnovabili.
“Il 2014 è stato un anno non facile, a causa di fattori climatici e macroeconomici che hanno impattato sui produttori – è il bilancio di Roberto Zanichelli Sales & Manager Director ILIP – dal nostro punto di vista, pur in un contesto di riduzione delle marginalità, abbiamo avuto risultati soddisfacenti in termini di volumi e valore, grazie anche alla crescita su alcuni mercati come quello spagnolo. Abbiamo molta fiducia nelle novità che presenteremo in questo 2015, che aumenteranno la nostra competitività e genereranno nuove opportunità di business”.
A Fruit Logistica, ILIP presenterà inoltre l’intera gamma di prodotti per l’ortofrutta: un’offerta ampia e flessibile in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti in termini di qualità, innovazione, servizio e risposte sostenibili.
Allo stand saranno presenti Roberto Zanichelli, Sales & Marketing Director; Serena Leoni, Marketing Assistant, Mauro Stipa, Sales Manager Fresh Produce Packaging Export; Enrico Cristoni, Sales Area Manager Fresh Produce Packaging Export; Alberto Montanari, Sales Manager Fresh Produce Packaging Italia e Giuseppe Cameli, Sales Area Manager Fresh Produce Packaging Italia, Barbara Ianelli, Customer Service Manager Fresh Produce Packaging Export; Valentina Cavazzoni, Customer Service Assistant Fresh Produce Packaging Spagna.