ILIP guarda ad Africa e Medio oriente con MAC FRUIT ATTRACTION
L’azienda di packaging alla fiera del Cairo dal 22 al 24 aprile: focus su uva, fragole, drupacee e melograni
BOLOGNA, 19 aprile 2017 – Africa, Medio Oriente e Paesi del Golfo: sono mercati sempre più interessanti per il mondo ortofrutticolo, grazie all’aumento delle superfici coltivate e dei volumi di prodotti. Per questo ILIP partecipa per il secondo anno consecutivo a Mac Fruit Attraction, la fiera internazionale organizzata da Cesena Fiera e Fiera di Madrid, in programma dal 22 al 24 aprile al Cairo.
L’azienda, tra i leader nella produzione di packaging in plastica termoformata per alimenti, sarà presente al Pad. 5, stand H4 e presenterà tutta la sua gamma di soluzioni per il confezionamento di ortofrutta, dai classici alveoli, cestelle e vassoi fino alle ultime innovazioni come Life+, il sistema di confezionamento che migliora la shelf life del prodotto grazie al principio Emap (Equilibrium modified atmosphere packaging) e all’interazione tra contenitore, pad attivo e pellicola laserperforata. Allo stand sarà presente l’area sales manager di ILIP Jalal El Khaliqi.
“Per noi Mac Fruit Attraction è un appuntamento molto importante, vista la notevole affluenza da Africa, Medio Oriente e Paesi del Golfo, ma anche grazie alla presenza di molti importatori europei legati la mercato egiziano -commenta Roberto Zanichelli, Direttore Commerciale e Marketing di ILIP – Si tratta di mercati in espansione, in particolare per alcune categorie legate ai nostri prodotti più venduti, come uva, fragole, drupacee e melograni”.
L’appuntamento del Cairo inaugura una intensa attività di eventi e fiere a cui ILIP parteciperà nel corso della primavera. Il 4 maggio, l’azienda sarà al FPJ Live, al The Belfry Hotel di Birmingham, mentre dal 4 al 10 tornerà l’appuntamento con Interpack a Messe Düsseldorf. Dal 10 al 12 sarà la volta di Macfrut a Rimini mentre l’1 e 2 giugno ILIP vola di nuovo a Düsseldorf per l’European Tomato Forum.