ILIP debutta a Meat Tech 2021
Prima volta per ILIP alla una fiera italiana di riferimento del settore carne, la società esporrà le proprie soluzioni innovative con uno stand dedicato
RIMINI (XX ottobre 2021) – ILIP partecipa quest’anno per la prima volta a MeatTech, la fiera specializzata in tecnologie e soluzioni innovative per la filiera dei salumi, delle carni e dei piatti pronti, che si tiene dal 22 al 26 ottobre presso Fiera Milano a Rho (MI). Lo stand, situato nel padiglione 15 stand MT-A19, vede l’esposizione e la presentazione della gamma di vassoi ILIP per il confezionamento della carne, composta da due linee di prodotto: la linea SealMaster e la linea StretchMaster, disponibili in 5 formati, ciascuno declinabile in diverse altezze. La caratteristica principale di questa nuova gamma è che è stata progettata seguendo la logica dell’Eco-Design, così da avere le migliori performance di prodotto con il minimo utilizzo di materiale e nell’ottica dell’Economia Circolare, per un fine vita che ha l’obiettivo del recupero della materia prima seconda e quindi del riciclo dei vassoi.
SealMaster è la linea di vassoi termosaldabili per la carne di ILIP, progettati per essere utilizzati negli stampi di termosigillatura già esistenti sul mercato in modo da garantire una perfetta processabilità sulle linee di confezionamento, nonché idonei al confezionamento in atmosfera modificata (M.A.P.). SealMaster è disponibile in tre formulazioni di materiale: EVO con contenuto di PET riciclato fino al 90%, BIO realizzata in bioplastica compostabile certificata EN13432 e DUO con una classica struttura multistrato in PET/PE per un’eccellente integrità di termosaldatura.
StretchMaster invece è la gamma di vassoi carne di ILIP progettata specificamente per i sistemi di confezionamento con linee automatiche che utilizzano film estensibile o flow-pack: questo obiettivo ha condotto all’elaborazione di apposite geometrie degli angoli e del raccordo del fondo con le pareti del vassoio. In più, il bordo superiore ad attrito ridotto ed anti-taglio ERGO+ (Extended Rounded rim + reduced Grip On) contribuisce a sopportare le sollecitazioni delle linee di confezionamento automatico e a garantire l’affidabilità di processo.
La linea StretchMaster è disponibile nelle formulazioni di struttura EVO e BIO, che sono contraddistinte dalle medesime caratteristiche delle due formulazioni omonime presenti nella linea SealMaster.
La gamma di soluzioni per il packaging della carne di ILIP, Seal e Stretch, è inoltre caratterizzata dalla disponibilità di due diverse soluzioni per assorbire gli essudati della carne: con fondo Microcell o con il pad assorbente. In particolare, l’innovativo fondo Microcell è dedicato alle formulazioni Evo e Duo: grazie alla tensione superficiale, cattura e intrappola gli essudati nelle celle senza bisogno del classico assorbente.
Dal 22 al 26 ottobre, sarà quindi possibile scoprire tutte le soluzioni e le innovazioni su cui ILIP lavora per l’imballaggio della carne al Padiglione 15 – Stand MT-A19 di Fiera Milano Rho.