ILIP a FRUITLOGISTICA all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione
Le novità dell’azienda bolognese a Berlino dal 7 al 9 febbraio, Hall 31. Stand D-08
BOLOGNA, 29 gennaio 2014 – Soluzioni innovative e sostenibili, e una visione del packaging come elemento fondamentale per preservare e migliorare la gestione dei prodotti alimentari lungo tutta la filiera.
Sono questi i capisaldi di ILIP, tra le aziende leader in Europa nel settore di imballaggi plastici termoformati per prodotti alimentari e ortofrutta, che saranno al centro della partecipazione dell’azienda a Fruit Logistica, la principale manifestazione internazionale del settore ortofrutta in programma a Berlino dal 7 al 9 febbraio (Hall 3.1, stand D-08).
ILIP porterà a Berlino le due novità per il settore ortofrutta, che incarnano la filosofia dell’azienda.
La prima è l’insalatiera B43 per IV gamma e insalate pronte realizzata per l’80% in PET riciclato e certificata PSV – Plastica Seconda Vita, il marchio che garantisce l’idoneità al contatto alimentare dell’imballaggio.
Disponibile in altezze variabili dai 48 ai 113 mm, l’insalatiera B43 ha lo stesso diametro di quelle attualmente in commercio realizzate in altri materiali, caratteristica che permette di utilizzare gli stessi stampi di saldatura per il confezionamento. Questo prodotto ha vinto a dicembre il Sette Green Award, il premio del quotidiano italiano Corriere della Sera per i prodotti eco-sostenibili”.
La seconda novità è la nuova gamma per pesche paraguayo formata da 3 linee di prodotto: una cestella/coperchio (B44), il clamshell (SETB44), entrambe in r-PET, e una gamma completa di alveoli. Grazie a un sistema di chiusura a quattro bottoni simmetrici, la cestella B44 può essere utilizzata come coperchio di se stesso, consentendo al cliente variare le combinazioni, dalla cestella coperchiata a quella semplice per l’imballaggio in flow-pack.
Il particolare design della cestella con coperchio B44 consente anche una ventilazione ottimale sui quattro lati, riducendo eventuali effetti condensa e contribuendo alla conservazione ottimale della frutta confezionata.
Fruit Logistica è anche l’occasione di un bilancio dell’anno trascorso. “Abbiamo avuto un 2013 soddisfacente e in linea con le aspettative – commenta Roberto Zanichelli, direttore commerciale e marketing di ILIP – con buone performance per i prodotti base, come alveoli e cestelle per il confezionamento del chilo e del mezzo chilo di prodotto ortofrutticolo, e soddisfazioni per alcuni prodotti più innovativi come la linea TS per i piccoli frutti”.
L’appuntamento con ILIP a Fruit Logistica è alla Hall 3.1, stand D-08.