A Fruit Logistica, ILIP mette al centro il cliente

L’azienda rinnova stand e approccio per l’appuntamento di Berlino, dal 7 al 9 febbraio

BOLOGNA (26 gennaio 2018) Sostenibilità, innovazione, attenzione al cliente e alle persone, e un’offerta flessibile e all’avanguardia tecnologica: sono questi i valori che ILIP, uno dei principali produttori europei di imballaggi di alta qualità in plastica rigida termoformata per alimenti, porta a Fruit Logistica 2018, dal 7 al 9 febbraio (Hall 5.2 D-01).

Per l’appuntamento di Berlino, l’azienda mette al centro il cliente, riducendo decisamente lo spazio espositivo, dando risalto a immagini e video, facendo così del suo stand un “Info-point” ILIP dove potere avere informazioni istituzionali e di prodotto. Ma soprattutto dove i clienti e i visitatori possono pianificare appuntamenti con tutto lo staff ILIP che sarà impegnato attivamente in incontri one-to-one direttamente negli stand degli espositori.

In particolare, un monitor touch screen presenterà il nuovo catalogo ortofrutta, la nuova brochure istituzionale e il depliant Life+, sfogliabili e interattivi: sarà un’anticipazione della nuova immagine di ILIP che sarà lanciata nel corso dell’anno e renderà ancora più distintiva la comunicazione dell’azienda.

“I nuovi materiali di comunicazione sono il primo passo verso la nuova immagine coordinata che valorizzerà il prodotto declinandolo nelle varie occasioni d’uso, anzi come dichiariamo nei cataloghi, nelle varie emozioni d’uso – spiega Roberto Zanichelli, Sales & Marketing Director di ILIP – In questa visione, l’ascolto del cliente e del consumatore finale è uno dei nostri valori fondamentali, e avrà sempre più spazio nelle nostre strategie. Così come enfatizzare e comunicare la passione e l’impegno profuso ogni giorno da tutto lo staff ILIP a ogni livello.

Oltre a cestelle, vassoi e alveoli per l’ortofrutta, una parte dello spazio espositivo è dedicata a Life+, l’innovativo sistema di confezionamento in EMAP, lanciato lo scorso anno, che migliora la shelf life del prodotto grazie alla sinergia tra pad attivo, cestino termosaldabile non forato con trattamento antifog e film termosaldato laser-perforato. Oltre alla innovazione tecnologica verso sistemi di confezionamento più sofisticati come Life+, ILIP aggiunge anche una nuova filosofia: non fornire solo un prodotto, ma realizzare una vera e propria partnership insieme al cliente per sviluppare soluzioni cucite sulle sue esigenze e in grado di creare valore per il prodotto ortofrutticolo.

Per ulteriori informazioni:

Luca Speroni
Ufficio stampa ILIP c/o fruitecom
T +39 059 7863894
M +39 345 4057012

Serena Leoni
ILIP
marketing@ilip.it