Design e sostenibilità: ILIP punta sul valore aggiunto
L’azienda bolognese il 15 e 16 gennaio a Marca, padiglione 16 stand B/29, con le novità delle linee Platinum e ILIP Bio
Bologna (14 gennaio 2014) – Sostenibilità ambientale e prodotti premium: sono queste per ILIP le principali tendenze della stoviglieria monouso. L’azienda di Bazzano, colonna portante del gruppo ILPA, le mette in scena a Marca, la fiera dedicata alla distribuzione moderna in programma a Bologna Fiere il 15 e 16 gennaio (Pad. 16 stand B/29).
Nell’occasione ILIP presenterà le nuove referenze introdotte nelle linee di punta della Business Unit Food Service Packaging: Platinum, la gamma di stoviglie di design per eventi speciali ILIP BIO, la soluzione biodegradabile e compostabile al 100%, e Mirò, la gamma di stoviglie in 8 colori di tendenza.
Platinum si è ampliata con l’inserimento di piatti fondi, bicchieri in polipropilene e di un assortimento progettato specificamente per il finger food, composto da coppette e cucchiaini in polistirene, negli eleganti colori bianco e nero. Un ampliamento dell’offerta che intercetta le nuove occasioni di consumo, e che si aggiunge ai prodotti premium monouso per la tavola e il catering come le posate, i calici e i bicchieri metallizzati, e il Caterplate, la soluzione “all-in-one” piatto, posate e porta calice.
ILIP BIO propone una linea completa di stoviglie, piatti, bicchieri e contenitori che sono biodegradabili al 100%. In aggiunta alla linea realizzata completamente in PLA, il polilattide ricavato dall’amido di mais, da oggi la linea ILIP BIO ha una nuova gamma di articoli in polpa di cellulosa e due bicchieri in cartoncino accoppiato con PLA. Tutte le referenze della gamma si degradano in modo naturale come previsto dalla normativa UNI EN 13432.
“Queste linee, per il loro contenuto di design o di innovazione, rappresentano un valore aggiunto nella nostra offerta, su cui intendiamo puntare per il futuro – dichiara Ermanno Brancolini, responsabile commerciale Italia della Business Unit Foodservice Packaging di ILIP – la nostra strategia prevede in ogni caso una copertura del mercato a 360°, presidiando anche le fasce di primo prezzo e le private label della GDO, segmento in cui stiamo incrementando la nostra presenza”.
In occasione della concomitanza di Marca Tech all’interno della fiera Marca, nello stand ILIP verrà inoltre dedicato uno spazio alle soluzioni di imballaggi per gastronomia e alimenti freschi e freschissimi fra cui la nuova insalatiera termosaldabile per insalate IV gamma B43, la vaschetta termosaldabile per IV gamma e insalate pronte realizzata per l’80% in PET riciclato e certificata PSV – Plastica Seconda Vita, un marchio che consente l’immediata riconoscibilità dell’utilizzo di plastica da riciclo ed è un’ulteriore garanzia dell’idoneità al contatto alimentare dell’imballaggio.
ILIP, divisione portante del gruppo ILPA, è una delle aziende leader in Europa nella produzione di contenitori plastici termoformati per prodotti alimentari e gastronomia e stoviglieria monouso.