CFIA 2015, ILIP presenta le soluzioni di packaging per la carne
L’azienda bolognese, dal 10 al 12 marzo a Rennes (pad 2 – stand E 9), presenta la linea di vaschette per il confezionamento della carne in atmosfera protettiva
BOLOGNA (25 febbraio 2015) – Packaging termosaldabile per la carne fresca: questa la gamma di prodotti che ILIP, azienda leader nei settori degli imballaggi in plastica per il confezionamento di alimenti e food service, presenterà dal 10 al 12 marzo a Rennes, per l’edizione 2015 del CFIA (pad 2 – stand E 9).
Per ILIP, l’appuntamento francese sarà l’occasione per illustrare le caratteristiche delle diverse soluzioni di confezionamento in atmosfera protettiva studiate dall’azienda per mantenere più a lungo la freschezza della carne.
Al CFIA di Rennes – fiera di riferimento per l’industria agroalimentare in Francia che riunisce professionisti e operatori del settore – l’azienda bolognese presenterà la propria gamma di vaschette termosaldabili in polipropilene e PET della serie MT (Meat Tray) per il confezionamento della carne in atmosfera modificata.
Oltre alla classica versione bianca, le vaschette sono disponibili anche nella versione trasparente – ideale per mettere in evidenza il prodotto confezionato – e nei colori giallo, nero e verde rispettivamente per le carni avicole, per i tagli pregiati e per le produzioni biologiche. Per trattenere gli essudati della carne e migliorarne ulteriormente la shelf life, per l’intera gamma esiste inoltre la possibilità di applicare assorbenti di diverso colore e capacità di assorbimento.
Le caratteristiche della linea MT (Meat Tray) di ILIP per il confezionamento delle carni fresche rispondono alle esigenze del mercato di migliorare l’efficienza di tutta la filiera, dal confezionamento alla presentazione sugli scaffali della grande distribuzione, consentendo di mantenere la freschezza del prodotto, di ridurre lo spreco alimentare e di contenere costi. Rispetto a prodotti equivalenti, come ad esempio quelli in polistirolo espanso, il packaging in plastica rigida termosaldabile risulta infatti meno costoso e occupa volumi di stoccaggio del materiale di confezionamento molto più contenuti.