A Fruit Attraction, ILIP presenta la nuova gamme per Pesche paraguayo
Tra le novità dell’azienda di Bologna all’appuntamento madrileno anche la nuova insalatiera termosaldabile B43 in PET riciclato certificata PSV
BAZZANO (BO, 9 settembre 2013) – Una nuova gamma per le pesche paraguayo e una nuova insalatiera termosaldabile in PET riciclato B43. Sono le novità che ILIP, tra i leader europei nella produzione di packaging alimentare in plastica termoformata, presenterà a Fruit Attraction, la fiera internazionale del settore ortofrutticolo in programma a Madrid dal 16 al 18 ottobre.
Al padiglione 9 / stand C10 l’azienda di Bazzano metterà in esposizione la nuova gamma per pesche paraguayo, formata da 3 linee di prodotto: una cestella/coperchio (B44), e il clamshell (SETB44), entrambe realizzate in r-PET, e una gamma completa di alveoli nei formati 30×40, 29×49, 40×60.
La cestella/coperchio B44 presenta una novità: grazie al sistema di chiusura a quattro bottoni simmetrici, il packaging stesso può essere utilizzato come coperchio di se stesso. Con l’acquisto di un unico articolo, è possibile per il cliente variare le combinazioni dalla cestella coperchiata a quella semplice per l’imballaggio in flow-pack. Il particolare design della cestella con coperchio B44 consente anche una ventilazione ottimale sui quattro lati, riducendo eventuali effetti condensa e contribuendo alla conservazione ottimale della frutta confezionata. La cestella/coperchio e il clamshell sono pensati per valorizzare il formato da 500 grammi di pesche paraguayo, ma possono essere utilizzati anche per altri prodotti ortofrutticoli.
L’altra novità l’insalatiera B43 è una vaschetta termosaldabile per IV gamma e insalate pronte realizzata per l’80% in PET riciclato e certificata PSV – Plastica Seconda Vita, un marchio che consente l’immediata riconoscibilità dell’utilizzo di plastica da riciclo ed è un’ulteriore garanzia dell’idoneità al contatto alimentare dell’imballaggio. L’utilizzo del PET riciclato rispetto al PET vergine presenta notevoli vantaggi dal punto di vista dell’impatto ambientale, sia per quanto riguarda la riduzione dei gas ad effetto serra che di energia, disponibile in altezze variabili dai 48 ai 113 mm, l’insalatiera B43 ha lo stesso diametro di quelle attualmente in commercio realizzate in altri materiali, caratteristica che permette di utilizzare gli stessi stampi di saldatura per il confezionamento.
“Innovazione, sostenibilità ambientale e servizio per il cliente sono le linee guida fondamentali della nostra azione – dichiara Roberto Zanichelli, responsabile marketing di ILIP – e i nuovi prodotti che presenteremo a Macfrut vanno in questa direzione. L’utilizzo di materiali quali l’r-PET, soprattutto certificato PSV, è un valore aggiunto importante per i nostri interlocutori, perché consente loro di comunicare un impegno concreto per la sostenibilità ambientale. La nuova cestella con coperchio B44 per pesche paraguayo aggiunge anche il plus di una soluzione versatile e adatta a ogni esigenza per l’imballaggio di prodotti di questo tipo”.