ILIP SUPPORTA IL BLA BLA FESTIVAL 2024

Dal 18 al 20 ottobre 2024 ILIP, azienda del Gruppo ILPA, sarà tra i sostenitori dell’evento dedicato all’infanzia e alla comunità educante. Una tre giorni di laboratori per bambini, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, lezioni magistrali e presentazioni di libri, nei comuni di Vignola, Spilamberto, Castelvetro, Zocca, Castelnuovo Rangone, Savignano sul Panaro, Guiglia, Marano e Montese.

Valsamoggia (BO), 14 ottobre 2024 – ILIP S.r.l. sarà uno degli sponsor della quarta edizione di Bla Bla (Bambini Luoghi Avventure) Festival, che si terrà dal 18 al 20 ottobre 2024. L’evento, organizzato da ASP Terre di Castelli, coinvolgerà tutti i Comuni dell’Unione Terre di Castelli e il Comune di Montese, con due appuntamenti in streaming, e sarà rivolto a famiglie, educatori e professionisti del settore. Al centro del festival, dedicato all’infanzia e alla comunità educante, ci saranno laboratori per bambini, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, lezioni magistrali e presentazioni di libri.

Questa nuova edizione, intitolata Mitici (i genitori di oggi), esplorerà il fondamentale ruolo delle famiglie nelle sfide educative dei giorni nostri, con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’infanzia che valorizzi i diritti e il benessere dei bambini, incoraggiando una stretta collaborazione tra genitori e servizi educativi, per rispondere alle complessità del contesto sociale contemporaneo.

Il gruppo Ilpa di Valsamoggia ha scelto di sostenere il festival tramite la partecipazione di ILIP, non soltanto in virtù del suo radicamento sul territorio tra Modena e Bologna, ma anche perché condivide l’importanza della formazione delle giovani generazioni e riconosce il valore del supporto alle famiglie nel loro compito educativo.

La filosofia del festival si basa, infatti, sull’importanza della partecipazione attiva delle famiglie nella crescita dei figli, riconoscendo le difficoltà che affrontano nel bilanciare lavoro e vita familiare. Il tema “Mitici” sottolinea la continuità tra passato e futuro nelle pratiche educative, evidenziando come i genitori di oggi si impegnino a superare stereotipi e a collaborare nella formazione dei propri bambini. Attraverso eventi, laboratori e dibattiti, il festival mira a creare uno spazio di confronto e supporto, affrontando le sfide educative in un contesto sociale spesso critico.

Scopri il programma dettagliato a questo link: BLA BLA Festival dell’Infanzia – Bambini, Luoghi, Avventure